Menu
Cerca

Nao Challenge Italia

Nao Challenge Italia

02/12/2014 - Eventi, Notizie

NAO CHALLENGE 2014 in Italia: scarica il regolamento!

NAO CHALLENGE 2014 in Italia: scarica  il regolamento!
Tempo di lettura Tempo di lettura: 1 minuto

Pubblicato il Regolamento della NAO Challenge 2014. Leggilo qui. Nella NAO Challenge, il NAO è parte integrante della casa e aiuta coloro che la abitano a vivere meglio, interagendo con i membri della famiglia. Le prove della Challenge si svolgeranno in ambienti che simulano quelli di una casa. E' sabato e i genitori sono usciti, e i bambini giocano in salotto con NAO. Tutto su: nao.scuoladirobotica.it

Le squadre per la NAO CHALLENGE possono essere formate da un massimo di cinque studenti

Gli scenari, le prove, della NAO CHALLENGE 2014-15 sono cinque:

1. Play with me!
2. Movie time! .
3. Let’s party!
4. Sweets & tricks!
5. Me & you!

e corrispondono ad azioni e interazioni tra i partecipanti e NAO.  Il robot deve fare qualche cosa con voi, per aiutarvi a trascorrere un sabato pomeriggio divertente in casa.

Scarica il Regolamento in pdf qui: http://nao.scuoladirobotica.it/index.php?page=News&id=622,    o scarica l'allegato qui sotto.

Tutte le News sul sito italiano: nao.scuoladirobotica.it

La NAO CHallenge in Italia è co-organizzata da Scuola di Robotica e dalla Fondazione Golinelli.

La NAO Challenge è un concorso annuale organizzato da Aldebaran, inizialmente in Francia ed esteso adesso a 5 paesi europei: Danimarca, Francia, Germania, Italia e Regno Unito.

L'obiettivo è di accrescere la consapevolezza degli studenti, motivarli e formarli nell'uso della robotica umanoide con l'ausilio di progetti multi tecnologici e innov ativi. Attraverso la programmazione e lo sviluppo di un sistema meccatronico, gli studenti creano scenari in cui ottimizzano le capacità del NAO tenendo conto dei suoi limiti: in questo modo, il NAO può diventare un vero compagno e l'aiutante ideale in casa.

Questo concorso rientra fra le attività didattiche finalizzate soprattutto allo sviluppo dello spirito di iniziativa e del gusto per l'innovazione negli studenti, oltre che delle competenze scientifiche e tecnologiche. La gara è stata progettata di concerto con gli insegnanti, in modo da adattarla ai diversi progetti scientifici, tecnologici e tecnici (per studenti dai 15 ai 18 anni).
 

Regolamento della NAO Challenge 2014-15 (0.50 MB)

tags:

NAO, Robot@scuola