Menu
Cerca

Nao Challenge Italia

Nao Challenge Italia

20/02/2018 - Articoli, Notizie

Scuola di Robotica al Festival des Jeux di Cannes

Scuola di Robotica al Festival des Jeux di Cannes
Tempo di lettura Tempo di lettura: 1 minuto

Dal 23 al 25 Febbraio 2018 Scuola di Robotica sarà al Festival des Jeux di Cannes dove presenterà Humanoid Festival, il nuovo contest europeo dedicato alla robotica umanoide e organizzato da Scuola di Robotica.

Dal 23 al 25 Febbraio 2018 Scuola di Robotica sarà al Festival des Jeux di Cannes dove presenterà Humanoid Festival, il nuovo contest europeo dedicato alla robotica umanoide e organizzato da SdR. Ma cosa succederà al Festival des Jeux?

Venerdì 23 febbraio Scuola di Robotica proporrà al pubblico una serie di workshop destinati ad insegnanti, educatori e studenti interessati a scoprire i robot umanoidi e le sfide dello Humanoid Festival. 

I workshop esploreranno diversi tipi di robot e/o software di programmazione come Pepper, Nao, Sanbot e molti altri e sono stati pensati per introdurre ai concorsi robotici nell'educazione e per consentire ai partecipanti di sperimentare la programmazione di diverse tipologie di robot umanoidi.

Il primo workshop sarà dedicato a 'Humanoids Actor Studio' nel quale I partecipanti si divideranno in tre gruppi e utilizzeranno diversi robot umanoidi per riprodurre scene di film famosi, imparando così a programmare i movimenti e l' uso dell' audio.  

La seconda tipologia di workshop invece si occuperà di 'umanoidi per anziani'. All'interno di questo workshop ci interrogheremo su come i robot possano essere utilizzati per aiutare l'invecchiamento attivo e analizzare le loro possibili applicazioni in diversi contesti: casa, ospedale, casa di cura, centri commerciali e negozi. I partecipanti si suddivideranno in tre gruppi e utilizzeranno diversi robot umanoidi.  

Il Festival des Jeux di Cannes è un evento globale dove si possono trovare diverse tipologia di giochi, videogiochi, giochi di simulazione (giochi di ruolo, dimensioni della natura, storici e fantastici Wargames), carte da collezione e moltissimi altri.

Per chi fosse interessato può prenotarsi seguendo questo link:

tags:

Il Mare in 3D, NAO, Scienza&Società, Scratch, Stampa 3D