Menu
Cerca

Nao Challenge Italia

Nao Challenge Italia

Iscrizione

Modalità di iscrizione alla NAO Challenge Italia 2018 - 2019

Chi può iscriversi

L’iscrizione è riservata a squadre di istituti scolastici superiori (ITIS, IPSIA, licei, ecc) dalle prime alle quinte classi, accompagnate da un loro docente tutor. Ogni squadra è composta da un massimo di 10 studenti.

Come iscriversi

Quota d’iscrizione: 120,00 euro. Dalla seconda squadra in poi 100,00 euro

Le scuole che abbiano effettuato la preiscrizione potranno iscrivere tutte le loro squadre usufruendo della quota d’iscrizione agevolata di euro 100,00.

La squadra (il docente tutor) compilerà il modulo di iscrizione (un modulo per un massimo di 3 squadre) presente a questo link:

MODULO ISCRIZIONE

L’iscrizione da diritto a:

  • Partecipazione alle semifinale e alla eventuale finale che si terrà nel mese di  aprile 2019 
  • 8 ore di formazione in presenza o via Webinar (in italiano) per gli insegnanti Tutor delle squadre. La data e il luogo degli incontri  di formazione verranno comunicati successivamente.
  • La possibilità di utilizzare NAO per la preparazione della gara. I NAO saranno a disposizione delle squadre, con turnazione, in alcuni centri selezionati del Nord e del Centro Sud dell’Italia. Questi centri saranno scelti al termine delle iscrizioni a seconda delle città di provenienza delle squadre iscritte.
  • Supporto on line tramite webinar dedicati a docenti, docenti ragazzi e ragazzi (in italiano) offerti da Scuola di Robotica.
  • La squadra riceverà in tempi stretti una mail di conferma di accettazione della candidatura il totale delle quote di iscrizione da pagare e un numero di codice da inserire nel bonifico per il pagamento. La squadra dovrà effettuare quindi il bonifico sul conto corrente intestato a Scuola di Robotica, Banca Prossima, Filiale 05000, p.zza Paolo Ferrari 10, 20121 Milano, IBAN: IT60F0335901600100000063175.

L'iscrizione alla NAO Challenge è considerata valida solo a bonifico effettuato.

Scadenza per l'iscrizione: 20 dicembre 2018.

Il tutor della squadra accettata ed iscritta riceverà inoltre Il Contratto di Cessione dei Diritti d'Autore (relativo all’uso delle immagini della gara, che sarà inviato a ogni docente dei team partecipanti) che dovrà essere compilato per ogni studente del team e per il docente. Tutti questi documenti dovranno essere consegnati in originale a Scuola di Robotica entro la mattina del giorno della Finale.

L'insegnante sarà l'unica persona abilitata a registrare la squadra alla NAO Challenge e diverrà l'unico referente per la stessa.